Il clima in Thailandia a novembre è spettacolare nella maggior parte delle zone del paese, in quanto coincide con la fine della stagione delle piogge e con l'inizio della stagione secca, dove le temperature ed il clima sono i più piacevoli di tutto l'anno. Nel nord e nel centro della Thailandia potrete godere di un clima cinematografico, mentre nelle città del sud è possibile che ancora troverete qualche pioggia occasionale, ma che in nessun caso dovrebbe preoccupare.
Viaggiare in Thailandia a Novembre
Anche se diciamo sempre che in qualsiasi momento dell'anno è buono per visitare la Thailandia, la verità è che il mese di novembre è uno dei migliori per andare in vacanza nel paese asiatico, visto che si trova un bel tempo e ancora non sarà iniziata la stagione alta, che di solito inizia nel mese di gennaio. Ecco il tempo che troverete durante il mese di novembre in ciascuna delle più importanti città e isole in Thailandia.
- Stazione secca-Pattaya e Krabi.
- Stazione calda-Bangkok, Chiang Rai, Koh Phangan, Chiang mai.
- Stagione delle piogge-Phuket, Koh Samui, Koh Lanta, Koh Tao.
Zone con un buon clima in Thailandia a Novembre
I posti migliori per visitare la Thailandia a novembre sono quelli situati nella parte centrale o settentrionale del paese, in quanto la stagione delle piogge sarà finita o quasi e coinciderà con la stagione secca o stagione calda a seconda della città. Luoghi come Bangkok, Pattaya, Chiang Mai, Krabi o Chiang Rai sono tra i migliori da visitare in questo periodo dell'anno per il loro clima.
Zone da evitare durante il mese di Novembre
Anche se nelle zone settentrionali e centrali della Thailandia si trova un clima molto piacevole, ci sono altri in cui il clima durante il mese di novembre non sarà il migliore. Nelle zone del sud si possono incontrare piogge occasionali, anche se in nessun caso rovinerà il vostro viaggio, mentre si dovrebbe evitare la zona del Golfo di Thailandia, in quanto durante il mese di novembre ci si troverà nel mezzo della stagione dei monsoni.
- Phuket
- Koh Samui
- Koh Tao
- Phi Phi
Lascia un commento