Sukhothai è una città meravigliosa ed unica nel suo genere in Thailandia: un'antica città piena di templi che si stagliano su una pianura verdeggiante. È possibile godere di splendidi paesaggi durante tutto l'anno. Il clima di Sukhothai è in prevalenza tropicale.
Il miglior periodo per viaggiare a Sukhothai
Come tutte le città della Thailandia, il clima a Sukhothai ha tre stagioni all'anno, la stagione fredda, la stagione calda e la stagione delle piogge. Quando visitare Sukhothai? I mesi migliori per viaggiare sono gennaio, febbraio, marzo, novembre e dicembre. Soprattutto tra febbraio e marzo il clima è migliore.
- Stagione secca - La stagione secca va da novembre a febbraio, il clima è buono, in media può essere di 31 ° C e piove molto poco.
- Stagione calda - I mesi di marzo e maggio, sono i mesi caldi e la temperatura sale quasi fino a 30ºC, raggiungendo valori vicini a 40ºC.
- Stagione delle piogge - La stagione delle piogge va da giugno a novembre ed è considerata il periodo peggiore per viaggiare, ma questo non è necessariamente vero. Le piogge di solito si verificano con brevi nubi temporalesche che arrivano nel pomeriggio.
La stagione fredda è il momento migliore per visitare Sukhothai, ma è anche quando ci saranno più turisti e le tariffe degli hotel saranno più alte. Il momento peggiore per viaggiare è nella stagione delle piogge, tuttavia, a Sukhothai le piogge di solito si verificano in brevi periodi durante il pomeriggio. Quindi puoi pianificare le tue attività durante il giorno.
- Alta stagione a Sukhothai - Questa stagione si svolge tra i mesi di novembre a febbraio.
- Bassa stagione a Sukhothai - Questa stagione si svolge tra i mesi da marzo a ottobre.
Temperatura e piovosità in Sukhothai
Per ulteriori informazioni, vedere le previsioni del tempo a Sukhothai e il suo tempo medio nei grafici sottostanti.
Lascia un commento