La Thailandia è un paradiso, perché è ricco di storia, tracce di ieri e splendidi paesaggi, comprese le sue spiagge. Anche per questi motivi è una delle destinazioni turistiche più famose scelta da molti viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
Nella parte sud est del paese asiatico si trova l'isola di Koh Samet, situato a est esattamente nella provincia di Rayong, molto vicino alla città di Bangkok, a soli 220 chilometri, è una delle spiagge più vicine alla capitale del paese, quindi è un posto dove fermarsi.
Visitare Koh Samet dà la possibilità di godere di belle spiagge con acque cristalline e vedere il suo maestoso tempio e la famosa statua della sirena con la sua leggenda. Se siete a Bangkok, non puoi evitare questo luogo incredibile, perché ci sono diverse opzioni disponibili per raggiungerlo: il servizio navetta autobus e minibus o furgoni, anche se comunque è indispensabile utilizzare il traghetto.
Come andare a Koh Samet in bus
Per prendere il bus si deve andare alla stazione Ekkami, dove hanno il loro punto di partenza. Si arriva al molo di Ban Phe in Rayong ed una volta lì potrete prendere il traghetto per l'isola. Si deve notare che di solito ci sono gli autobus di prima e seconda classe, con o senza aria condizionata.
- Prezzo: 300 baht.
- Tempo per raggiungere la destinazione: 3 ore.
Di seguito sono riportate tutte gli orari e potete effettuare le vostre prenotazioni degli autobus da Bangkok a Koh Samet
Come andare a Koh Samet in minivan e furgone
Un'altra opzione è viaggiare via terra in minivan o van, questi partono dal monumento alla Vittoria, per poi prendere il traghetto al molo di Ban Phe, come avviene quando si viaggia in autobus.
- Prezzo: 300 baht
- Tempo per raggiungere la destinazione: 2 ora e 30 minuti
Di seguito sono riportate tutti gli orari e potete effettuare le vostre prenotazioni dei minivan da Bangkok a Koh Samet
Altri luoghi da visitare da Bangkok:
- come andare da Bangkok a Chiang Mai
- come andare da Bangkok a Phuket
- come andare da Bangkok a Koh Tao
- come andare da Bangkok a Pattaya
- come andare da Bangkok a Koh Chang
- come andare da Bangkok a Kanchanaburi
- come andare da Bangkok in Cambogia
- come andare da Bangkok a Chiang Rai
- come andare da Bangkok a Chuphom
- come per andare dall'aeroporto alla città di Bangkok
- come andare da Bangkok a Koh Lipe
- come andare da Bangkok a Koh Samet
- come andare da Bangkok a Phi Phi
- come andare da Bangkok a Udon Thani
Ti può interessare della Thailandia
Lascia un commento