La Thailandia , il paese dei sorrisi, si trova nel sud-est asiatico. Questa è la spiegazione geografica, ma in realtà questo bellissimo posto è così esotico, culturale e impressionante che non puoi perdere l'occasione di visitarlo da cima a fondo. Ti assicuro che sarai un altro quando tornerai.
Quando pianifichi di visitare la Thailandia, probabilmente trascorrerai diverso tempo nella ricerca di informazioni su come viaggiare all'interno e da questo paese . Ma non preoccuparti, ti aiuterò nella tua missione.
In Thailandia ci sono molte opzioni di trasporto, puoi usare aerei, traghetti, treni, taxi e autobus. Il sito che consiglio per trovare le migliori opzioni e acquistare i biglietti online è 12goAsia .
Vai a quanti più posti che puoi in Tailandia. Non preoccuparti di come arrivarci perché in questo post ti dico in dettaglio come muoverti all'interno della Thailandia.
Qui lascio la mappa della Thailandia in modo da poter capire meglio la posizione di ogni destinazione. Questo ti permetterà di pianificare meglio il tuo viaggio.
Mappa delle principali destinazioni turistiche della Thailandia
Come andare dall'aeroporto di Bangkok alla città
A Bangkok ci sono due aeroporti, quello internazionale è Suvarnabhumi, quindi se viaggi dall'estero, è lì che atterrerai.
Hai più opzioni per arrivare dall'aeroporto alla città di Bangkok. Tutto dipenderà da quello che risulti meglio per te. Se sei molto stanco, non sarebbe male pensare di prendere un taxi, visto che vieni da un luuuuungo viaggio. Ma lascia che ti avverta che se prendi la macchina, troverai la congestione tipica delle grandi città.
Per quanto riguarda i taxi, è necessario assicurarsi che quello che si prende abbia un tassimetro per evitare sorprese o ancora meglio, contratta ad un prezzo fisso ad in anticipo un taxi dall'aeroporto a Bangkok.
Fino a poco tempo fa, avrei consigliato di usare Uber , per la convenienza, affidabilità e prezzo, ma, alla fine di marzo 2018, Grab ha acquisito Uber nel sud-est asiatico e l'applicazione Uber non può più essere utilizzata. Ad ogni modo, puoi scaricare l' app Grab per iPhone o Android.
Per quanto riguarda i trasporti pubblici, hai a disposizione autobus e treni. Per quanto riguarda il treno, tieni presente che ci sono due linee (una espressa e una di trasporto comune). Tutto dipenderà da dove si trova il tuo hotel.
Se hai bisogno di maggiori informazioni, consulta questo articolo su Come andare dall'aeroporto di Bangkok alla città .
I trasferimenti da Bangkok ad altre località
La maggior parte delle persone viaggia dal proprio paese d'origine alla città di Bangkok , è un punto eccellente per iniziare il viaggio attraverso le terre thailandesi. Consiglierei di iniziare visitando il nord della Thailandia per poi andare nella zona sud.
Come andare da Bangkok a Kanchanaburi
Senza esitazione, posso dirti che Kanchanaburi è uno dei luoghi più interessanti della Thailandia, è stata teatro della Seconda Guerra Mondiale. E se questo non sembra abbastanza attraente, ti dico anche che troverai affascinanti templi situati in grotte, così come parchi nazionali e cascate.
Come arrivare fin lì da Bangkok? Ti propongo diverse possibilità di trasporto, tra cui: autobus, minibus e treno.
Gli autobus partono dal Southern Bus Terminal. Lì puoi scegliere tra la prima e la seconda classe. Puoi anche andare fino al Bangkok's Northern Mo Chit Bus Terminal. Tuttavia, devo avvertirti che gli autobus partono meno frequentemente da questo sito. Inoltre, la seconda classe non ha bagno.
Se viaggiare in minibus è tra le tue opzioni preferite, ti informo che puoi prenderli a Khao San Road. L'altra opzione è quella di andare in minivan dal terminal di Victory Monument, dove ogni 30 minuti parte un trasporto.
Dalla stazione di Bangkok Noi a Thonburi puoi prendere un treno.
Questa, senza dubbio, sarà un'avventura per te perché ti permetterà di vedere come sono di solito i trasporti in Tailandia e il comportamento o la cultura dei suoi abitanti.
Come andare da Bangkok a Chiang Mai
La Tailandia non ha solo spiagge paradisiache ma anche montagne. Uno dei siti da evidenziare e da non perdere è Chiang Mai , situato nel nord del paese. Questo posto interessante si distingue per la sua temperatura fresca e anche per la sua gente, tanto rurale quanto calorosa.
Ci sono diversi modi per arrivare a Chiang Mai da Bangkok, l' aereo è l'opzione più consigliata sia per la distanza che per la qualità delle strade e dei percorsi, ma per i più avventurosi ci sono anche altre opzioni. Queste non sono efficienti come l'aereo, ma puoi goderti i paesaggi, che sono molto belli. In questo articolo ti dico tutte le alternative in modo più dettagliato: come andare da Bangkok a Chiang Mai.
E se vuoi sapere di più su Chiang Mai, ecco la mia guida pratica di Chiang Mai.
Come andare da Bangkok a Chiang Rai
Un altro luogo interessante a cui è possibile accedere da Bangkok è Chiang Rai , anche questa città si trova nel nord del paese e non è lontana da Chiang Mai , da dove è anche possibile visitarla.
Se il tuo obiettivo è conoscere i templi e immergerti nella cultura thailandese, in questa città puoi anche visitare le montagne, conoscere le tribù che vi abitano e visitare il famoso triangolo d'oro della Thailandia
Hai già deciso di includerlo nel tuo piano di viaggio? Quindi, è tempo di cercare i biglietti. Come Chiang Mai, è possibile raggiungere Chiang Rai da Bangkok in autobus, treno e aereo. L'opzione di volo è la migliore a meno che tu non abbia molto tempo.
Come andare da Bangkok a Pattaya
Pattaya è una delle città della Thailandia dove troverai più vita notturna - a molti sembrerà troppo - . Ha un gran numero di bar e ristoranti e non solo, ma anche campi da golf e molteplici opzioni per praticare sport acquatici sulle sue spiagge.
Per arrivare a Pattaya da Bangkok ci sono diverse alternative: gli autobus si possono predere alla stazione Ekkamai o dall'aeroporto di Suvarnabhumi (l'ideale se sei appena atterrato a Bangkok).
Se vuoi viaggiare in un furgone, ti consiglio di andare al Victory Monument per prendere questo trasporto. Se opti per il treno, vai a Hua Lamphong. Qui puoi trovare i tuoi biglietti da Bangkok a Pattaya.
Qui troverai maggiori informazioni su come andare a Pattaya.
Come andare da Bangkok a Chumphon
Chumphon , capitale dell'omonima provincia, si distingue per le sue spiagge belle e tranquille. È il posto perfetto da visitare se vuoi rilassarti. Avrai anche la possibilità di immergerti e fare snorkeling a Kho Tao.
Come sempre, avrai diversi trasporti: da un bus VIP che puoi prendere a Sia Tai Mai fino a un treno in cui viaggerai nella classe che desideri. Se viaggi al risparmio e vuoi dormire nel tuo trasporto, invece di pagare un hotel, dovresti prendere un treno perché ha letti a castello. Decisione presa? Quindi, è il momento di acquistare i biglietti .
Qui troverai maggiori informazioni su come andare a Chumphon da Bangkok .
Come andare da Bangkok a Koh Tao
Per andare alla bellissima Koh Tao, che è nota per le sue acque cristalline e per essere il luogo ideale per le immersioni subacquee, puoi prendere un aereo, un autobus o un treno in concomitanza con un traghetto per Koh Tao . La seconda opzione è la più economica, anche se richiede molto più tempo.
Hai anche l'opzione di viaggiare in aereo, ma devo dirti che questa è la più costosa. Comunque, è una questione di gusti e budget. Ci sono diverse opzioni per arrivare, tutte dall'aeroporto internazionale di Bangkok: il volo da Bangkok a Koh Samui è quello che raccomando, perchè è il percorso più veloce. E lì prenderai un traghetto per Koh Tao.
Qui vi lascio ulteriori informazioni su come andare da Bangkok a Koh Tao .
Come andare da Bangkok a Koh Phangan
La bellissima isola di Koh Phangan si trova a sud-est della Thailandia, nello specifico nel golfo. È un sito turistico popolare, perché lì troverai divertimento, spiaggia e sole.
Se hai un piano più rilassato, ci sono anche dei templi da visitare e lo snorkeling da praticare .
Devo dirti che Koh Phangan è una destinazione molto popolare tra i backpackers. Inoltre, è molto visitato ogni mese per il famoso Full Moon Party (che si svolge sulla spiaggia di Haad Rin). Le feste delle lune, come vengono comunemente chiamati, si svolgono in questo posto esotico.
Se ti stai chiedendo come arrivare a Koh Phangan, devo dirti che c'è chi consiglia che il viaggio sia fatto dalla vicina isola di Koh Tao , perché la connessione è molto veloce (solo due ore!).
Hai anche la possibilità di effettuare i seguenti collegamenti: da Koh Samui e da Krabi a Koh Phangan.
Ora, se il tuo punto di partenza è Bangkok, devo avvertirti che dovrai combinare diversi mezzi di trasporto (principalmente via terra) per raggiungere la tua destinazione finale. Il viaggio è lungo, non ho intenzione di mentirti. Dovrai prendere, per esempio, autobus e traghetto . Le partenze sono disponibili presso la South Station o a Khao San Road, nella capitale thailandese. Arriverete a Chumphon, da dove potrete prendere la barca che vi porterà nell'affascinante isola di Koh Phangan, ma non prima di attraversare Koh Tao. Un viaggio che, senza dubbio, ne varrà la pena.
Come andare da Bangkok a Koh Chang
Conosciuto anche come l'Isola elefante, Koh Chang si distingue per avere un mercato sull'acqua. Nonostante non sia una destinazione così popolare, vale la pena visitarla perché lì troverai la pace. Avrai anche la sensazione di trovarti in una vera giungla , dove entrerai in diretto contatto con la natura. Sulla sua spiaggia esotica puoi fare immersioni, fare snorkeling e kayak . Cos'altro si può chiedere dalla vita?
Da Bangkok è possibile raggiungere Koh Chang in autobus o in aereo. Il primo può essere preso dalla stazione Mochit o addirittura dall'aeroporto internazionale di Suvarnabhumi stesso . Con entrambe le opzioni sarà necessario prendere un traghetto . La cosa migliore, come sempre, è che tu scelga quale trasporto è il migliore per te .
Vi lascio ulteriori informazioni su come andare da Bangkok a Koh Chang .
Come andare da Bangkok a Koh Lipe
Uno dei siti più paradisiaci in Thailandia è Koh Lipe. E trovo che sia perfetto quando voglio viaggiare da backpacker. Anche se questo non significa che la piccola isola offra poche possibilità di alloggio. Al contrario.
Koh Lipe mi ha fatto innamorare delle sue acque turchesi e sabbia bianca , ideali per un massaggio da solo e perché no in coppia. Se viaggi seguendo un programma di sport acquatici, il kayak e lo snorkeling sono opzioni da non perdere.
L'altra informazione che voglio condividere con te è che Koh Lipe si trova in un arcipelago nel sud del Mar delle Andamane e per arrivarci puoi farlo da Bangkok in autobus e treno e poi devi prendere un motoscafo per Koh Lipe.
Tra le due opzioni, la più popolare è il treno, che può essere preso in stazione Hua Lampong con destinazione Hat Yai, dove prenderai la barca. Questa alternativa ti permetterà di scegliere tra viaggiare in prima, seconda o terza classe. Tutto dipende dai tuoi gusti e dal tuo budget. In ogni caso, ho per te il posto migliore dove puoi comprare i biglietti .
Come andare da Bangkok a Koh Samet
Parlare di Koh Samet implica usare le parole paradiso, storia e paesaggi. Questa località si trova nella provincia di Rayong, il che significa che è molto vicina alla capitale thailandese .
Vale la pena andare a Koh Samet da Bangkok perché lì godrai delle sue acque cristalline e tranquille, il suo tempio e le sue statue (famose quanto leggendarie).
Tra i principali mezzi di trasporto a tua disposizione per arrivare ci sono: autobus, minivan o furgoni e obbligatoriamente dovrai utilizzare il traghetto per trasferirti sull'isola.
Dove prendere l'autobus? Su Ekkami . Una volta che lo prendi, ti porterà direttamente al molo di Ban Phe a Rayong, dove dovrai imbarcarti per l'isola.
Quando sceglierai l'autobus, tieni presente che ci sono prima e seconda classe, con possibilità di aria condizionata o senza di essa. Tutto dipende dalle tue preferenze.
Se vuoi prendere un furgoncino o un furgone , vai al Victory Monument. Anche questo trasporto ti lascia al molo di Ban Phe .
Non perderti la visita al favoloso Koh Samet .
Come andare da Bangkok a Phi Phi
Non esagero quando ti dico che Phi Phi è un arcipelago pieno di meraviglie e molte cose da fare. Tra queste, escursioni .
Ci sono diversi modi per arrivarci , anche se devo dirti che devi necessariamente prendere un traghetto per Phi Phi, almeno come ultimo trasporto. Prima, sarà necessario prendere l' autobus o il treno . Non ti prenderò in giro: è un lungo viaggio, ma ne vale la pena . Un'altra opzione è volare a Phuket o Krabi e da lì prendere un traghetto per visitare le isole.
Se decidi di andare in autobus, puoi prenderlo alla stazione Sai Tai Mai (situata nel sud di Bangkok ) . Con questo trasporto arriverai a Krabi , che è la capitale della provincia dell'arcipelago. Una volta lì, sarà obbligatorio prendere il traghetto .
Devo avvertirti di qualcosa: in alta stagione ci saranno molte barche che partono continuamente, ma non succede lo stesso in bassa stagione . A quel periodo, solo due traghetti partiranno durante il giorno.
Devo anche dirti che è un po 'difficile ottenere i biglietti per l'autobus in alta stagione, quindi comprali con anticipo online.
Come ti ho sempre detto: prova a viaggiare di notte per riposare e risparmiare. Questa opzione si applica se prevedi di prendere un treno dalla stazione della città (a Huan Lamphong) a Suratthani. Là sarà necessario prendere un autobus per Krabi e poi un traghetto .
Qui hai maggiori informazioni su come andare da Bangkok a Phi Phi .
Come andare da Bangkok a Suratthani
Suratthani è una delle città più vivaci e grandi della Thailandia . Infatti, è un importante centro economico . È la capitale dell'omonima provincia. Inoltre, è il sito di passaggio obbligato per tutti quei turisti che vogliono andare nelle isole di Ko Samui, Ko Ta e Kho Pha Ngan.
Senza dubbio, ti piacerà visitare Suratthani, specialmente per andare alle isole dove il sole raggiante e le deliziose acque abbondano.
Se ti stai chiedendo come arrivarci, lascia che ti dica che puoi scegliere tra aereo, taxi, treno e autobus. Questi ultimi si prendono a Sai Tai Mai. Per arrivare a destinazione ci vorranno circa 7 ore.
Come andare da Bangkok a Krabi
La provincia di Krabi ha molto da offrire, ad esempio, le sue spiagge paradisiache. Tra queste, la baia di Phang Na e l'isola di James Bond. L'unica cosa che ti manca è vivere l'avventura e goderti tutte le attività, sia acquatiche che all'aperto.
Per vedere spiagge di sabbia bianca e coralli , è essenziale visitare Krabi, che è anche il punto di accesso ad altre meravigliose e importanti isole thailandesi.
Per arrivarci puoi prendere un taxi, un autobus, un treno e un aereo . Devo dirti che il trasferimento via terra può portarti tra le 12 e le 15 ore . L'autobus si prende al terminal Sai Tai Mai. Ci sono anche autobus VIP che possono portarti in 11 ore. Inoltre, ti daranno snack e coperta, mentre avrai l'aria condizionata.
Non ci sono treni diretti che ti portano da Bangkok a Krabi . Puoi prenderne uno a Surattrani e poi bisogna completarlo con un autobus fino alla destinazione finale. Il primo di questi trasporti si prende alla stazione di Hua Lamphong.
Puoi anche prendere un aereo . Il vantaggio è che guadagnerai tempo, dal momento che il viaggio, che di solito avviene in circa 12 ore, ti porterà solo 1 ora e 20 minuti.
Vorrei anche dirti come andare da Koh Tao a Krabi , nel caso tu voglia valutare un'altra opzione.
Come andare da Bangkok a Phuket
Ho per te le migliori opzioni di trasporto per arrivare a Phuket da Bangkok : è possibile prenotare un'auto o prendere un treno (quest'ultimo sarà il modo più veloce per arrivare lì ). Dove prenderlo? A Hua Lamphong diretto a Suratthani. Da qui devi prendere un autobus per Phuket.
Sempre raccomando ai miei lettori che prendano treni notturni , perchè così potranno economizzare, in aggiunta a dormire durante tutto il tragitto. In questo caso non sarà un'eccezione perché avranno circa 12 ore di viaggio.
Il mio trasporto preferito per arrivare a Phuket è l' aereo e a volte è l'opzione più economica, è possibile ottenere i biglietti da € 30. Partiresti dall'aeroporto Don Muang . Il viaggio è molto più veloce (dura un'ora!). All'arrivo all'aeroporto di Phuket , dovresti prendere un minivan o un taxi (a seconda del budget) fino al tuo alloggio.
Ricordati sempre di acquistare i biglietti in anticipo .
Come andare da Phuket ad altre destinazioni
Phuket è una delle destinazioni più popolari nel sud della Thailandia e grazie alle sue dimensioni è ben collegata con il resto delle isole, quindi consigliamo di utilizzare Phuket come "base" nel sud della Thailandia.
Come andare da Phuket a Phi Phi
Andare incontro alle spettacolari acque di Phi Phi è qualcosa che semplicemente non ha prezzo. Se ti stai chiedendo come arrivare da Phuket a quest'altra isola , lascia che ti dica che l'opzione del traghetto non è solo la migliore ma l'unica disponibile. Ricorda che le dimensioni di Phi Phi sono piccole e, quindi, non hanno un aeroporto.
È possibile prendere il traghetto a Sea Angel Pier, Rossada Pier o Ton Sai Pier. Tieni conto che il viaggio dura tra un'ora e mezza o due ore, a seconda del tipo di barca che si prende, in quanto vi è un espresso.
Non preoccuparti per questo viaggio. Non è così complicato come sembra e potrai goderti un paesaggio fenomenale. Naturalmente, per apprezzarlo, è necessario arrivare presto a bordo e scegliere i posti nella parte superiore alla barca. Ricorda inoltre che se acquisti i biglietti in anticipo, devi andare prima dell'orario previsto, perché questi trasporti sono puntuali. Questo vale sia per l'andata che per il ritorno.
Phi Phi merita davvero. Detto questo, penso che sia ora di comprare i biglietti .
Come andare da Phuket a Krabi
Ci sono diverse opzioni di trasferimento da Phuket a Krabi : traghetto, autobus o minibus e taxi . Ci sarebbe anche un'opzione per farlo in aereo, ma è sconsigliabile.
Indubbiamente, Krabi è una destinazione che vale la pena, inoltre, è stata location di un film.
Una delle forme di trasferimento che consiglio di più da Phuket a Krabi è il traghetto . Anche se devo avvertirti di non provare a usarlo nella stagione delle piogge perché non fornirà il servizio.
Potresti anche prendere un autobus o un minibus . Ritengo che questa sia un'ottima opzione perché questo trasporto abbonda e ha orari flessibili. Puoi prenderlo all'aeroporto internazionale di Phuket o dalla stazione degli autobus della città. Tieni conto del fatto che lo spostamento in questo modo potrebbe richiedere circa 3 ore.
Finalmente, hai a disposizione i taxi , ma a meno che tu desideri pagare la comodità e il tuo budget sia abbastanza solvibile, non lo consiglio, perché risparmierai solo 30 minuti.
Qualunque sia la tua forma di trasporto preferita, compra sempre i biglietti in anticipo .
Come andare da Phuket a Koh Tao
Phuket, la grande isola della Thailandia, ha luoghi in cui puoi rilassarti. Lì avrai anche la possibilità di conoscere i templi e di entrare in contatto sia con la religione che con la cultura dei thailandesi.
Sebbene la maggior parte della gente consideri Bangkok l'epicentro da cui partono tutti i loro viaggi, si potrebbe prendere in considerazione l'idea di andare da Phuket a Koh Tao .
Ci sono così tante attività che puoi fare a Koh Tao che rimarrai sorpreso: dallo snorkeling alla guida di un quad, senza saltare, ovviamente, la possibilità di mangiare la deliziosa gastronomia marina.
Tra le opzioni di trasporto disponibili, hai autobus e traghetti . Lascia che ti dica, questo è un modo economico per trasferirsi.
Sarà necessario combinare i mezzi di trasporto per arrivare a Koh Tao. Questo si applica se stai pensando di prendere un aereo. Devo anche dirti che questa è un'opzione più costosa e in realtà potrete risparmiare solo 3 ore se la scegliete.
Si prega di prenotare e acquistare i biglietti in anticipo. È meglio pianificare e non rimanere senza conoscere nessuna destinazione favolosa.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Motore di ricerca e app essenziali per spostarsi in Tailandia
Prima di un viaggio in Thailandia ti consiglio di scaricare l' applicazione di Google Maps (disponibile per iOS e Android).
Avendo questa applicazione sul tuo cellulare, saprai sempre dove sei e ti renderà difficile perderti in Thailandia. Inoltre, sul tuo cellulare puoi fare uno screenshot di una mappa o anche meglio, scaricare la mappa della destinazione che vuoi avere a portata di mano in modo che anche senza dati nel telefono non ti perderai.
Consiglio vivamente di usare 12GoAsia , il miglior motore di ricerca di biglietti per tutte le connessioni interne in Thailandia. Questo sito ti mostrerà tutte le opzioni di trasporto in modo molto chiaro. Per me è semplicemente essenziale! =)
Ricorda inoltre di scaricare l' app Grab ( iOS e Android ) , una società che nel maggio 2018 ha acquistato le attività di Uber nel sud-est asiatico. Grab funziona come Uber e ha una grande presenza a Bangkok.
Un'altra applicazione che dovresti avere sul tuo cellulare è Google Translator ( iOS e Android ) . Questa app ha la realtà aumentata . Quindi, puoi puntare la tua videocamera su qualsiasi testo in tailandese e ottenere la traduzione automaticamente in italiano. Hai anche la possibilità di inserire il testo da tradurre a voce e sebbene sembri difficile da credere, funziona bene e lo tradurrà anche a voce, quindi potrai letteralmente avere una conversazione in tailandese in tempo reale . Google Translator ti offre anche la possibilità di tradurre qualsiasi testo o parola digitato con la tastiera.
Infine per i vostri viaggi consiglio Instabridge ( iOS e Android ) , con la quale potrai vedere su una mappa le reti Wi-Fi più vicine, sia se sono aperte e sia se hanno una password nota. Funziona molto bene, ma ti consiglio anche di usare qualche applicazione VPN mentre navighi su quelle reti, per ogni evenienza. A me Nord VPN ha sempre funzionato bene.
Come viaggiare dalla Thailandia ad altri paesi?
Mentre la Thailandia è la migliore destinazione in tutto il sud-est asiatico, ci sono anche molti paesi vicini che non puoi perderti. Tra questi, Cambogia, Birmania e Laos.
Tieni presente che in Asia ci sono molte compagnie aeree a basso costo e viaggiare verso paesi vicini alla Thailandia sarà molto più economico di quanto pensi
Come andare in Cambogia dalla Thailandia
Se nel tuo itinerario di viaggio, stai cercando di espandere il tuo orizzonte e raggiungere facilmente un altro paese, la Cambogia è l'opzione migliore, perché confina con la Thailandia. Per andare lì, consiglierei di andare da Bangkok. Puoi scegliere tra autobus, taxi e aereo . Devo dirti che avrai bisogno di un visto . Ma la buona notizia è che è possibile elaborare questo requisito al momento dell'arrivo negli aeroporti internazionali di Cambogia, Phnom Penh e Siemp Reap . Puoi anche gestire tutto elettronicamente.
Come andare in Birmania (o Myanmar) dalla Tailandia
Questa destinazione è l'ideale per coloro che stanno pensando di andare alle spiagge e anche di godere la gastronomia squisita della Birmania.
Ci sono diversi modi per arrivarci. Alcuni di essi sono di trasporto aereo o terrestre. Puoi acquistare il biglietto per viaggiare da Bangkok o dall'aeroporto internazionale di tua scelta.
Ancora una volta, se hai intenzione di viaggiare in autobus ti consiglio di farlo di notte. Ora, devo avvertirti di non elaborare il visto per via elettronica perché potresti avere problemi ad entrare in Myanmar . Semplicemente, al punto di controllo non c'è Internet per verificare la veridicità della tua documentazione. Questo ti farà spendere soldi inutilmente perché non sarai in grado di entrare nel paese.
Come andare in Laos dalla Tailandia
Dovrai andare a Chiang Khong . Questo passaggio è molto popolare tra i turisti, in particolare tra i backpackers.
Per arrivare da Chiang Rai e Chiang Mai puoi prendere un autobus che ti porterà direttamente fino a Chiang Khong . Quando arrivi al confine, devi timbrare il passaporto e, più tardi, prendere il trasporto via terra che ti porterà in Laos.
Da Bangkok puoi anche prendere un aereo per il famoso aeroporto Don Mueang.
Ricorda che prima di andare in un altro paese, è necessario controllare il visto corrispondente. In questo caso, devi mettere da parte 35 USD per pagare le rispettive spese di emissione. Sempre è consigliabile avere tutto questo pronto prima di raggiungere la destinazione .
Detto questo, ti consiglio anche di leggere sul Triangolo d'oro in Thailandia - Guida di viaggio.
Voglio che tu goda il tuo viaggio e sappia il più possibile sul meraviglioso paese dei sorrisi. La Thailandia offre escursioni, riposo e relax nei migliori hotel. Inoltre, la mia raccomandazione è che ogni volta che viaggi, sia assicurato così che nulla possa cancellare la gioia e l'emozione che il viaggio produce.
Lascia un commento