In questo secolo così tecnologico nel quale ci tocca vivere, le persone che amano viaggiare sono fortunate, oggigiorno possiamo andare in qualsiasi parte del mondo con il nostro telefono cellulare, che funziona principalmente come computer. Chi l'avrebbe detto fino a questo qualche anno fa? Il più grande vantaggio di questo è che abbiamo un'infinità di applicazioni progettate per rendere la vita più facile ai viaggiatori, la verità è che a volte ci sono così tante applicazioni di viaggio disponibili sul mercato che lo saturano e questo è un problema, perché molte di queste sono terribili. Distinguere quelle inutili da quelle che vale la pena installare è un processo molto pesante e noioso, per questo motivo oggi vi porto un elenco di quelle che per me sono 7 applicazioni essenziali per viaggiare.
Le migliori app di viaggio
1. Tripadvisor
Un'applicazione che ti consente di pianificare al meglio il tuo viaggio, con opinioni dei viaggiatori, foto, mappe, luoghi da visitare, ecc. Quando si tratta di pianificare il tuo itinerario o se non sai cosa vedere o dove andare nella città in cui ti trovi, questa applicazione ti toglierà ogni dubbio.
2. Booking
La più completa app di ricerca alberghiera finora, ovunque tu sia, puoi cercare un hotel adatto alle tue esigenze con il prezzo minimo garantito, come dico sempre, è consigliabile andare prenotare con almeno una notte di anticipo in caso di problemi.
3. XE Currency
Con essa puoi vedere il cambio in qualsiasi momento di qualsiasi valuta del mondo, in questo modo saprai se il cambio che ti offrono è adeguato.
4. Couchsurfing Travel
Con questa applicazione puoi trovare persone interessate ad ospitarti a casa loro in modo totalmente gratuito. Potrai contattarla attraverso l'applicazione, di solito a questa persone è sufficiente stare in compagnia di chi ha una cultura diversa dalla loro, ascoltando le storie dei suoi viaggi. Un'esperienza davvero unica.
5. Skycanner
Il comparatore di voli per eccellenza, potrai trovare quasi tutti i voli disponibili per la destinazione che desideri a seconda delle date di andata e ritorno che selezionerai. Ricorderai che un paio di settimane fa ti parlai di alcuni suggerimenti per la ricerca di voli economici , non dimenticare di darci un'occhiata prima di per comprare il tuo biglietto.
6. Google Maps
Con essa possiamo andare ovunque o guidare un tassista a Bangkok che non ha idea della nostra destinazione, un'applicazione altamente raccomandata.
7. Viber
Durante il tuo viaggio avrai bisogno di un'applicazione con cui poter comunicare con la tua famiglia e i tuoi amici , questa è la funzione che Viber realizza, ci permetterà di chiamare qualsiasi altro cellulare che ha anche l'applicazione che è connessa a Internet.
Queste sono 7 delle migliori app di viaggio che non mancano mai sul mio cellulare quando sono in vacanza e che non dovrebbero mancare nemmenon nel, tutti vantaggi e zero svantaggi, ti incoraggio a scrivere alcune delle tue applicazioni di viaggio preferite nei commenti.
Lascia un commento