La casa della seta di Jim Thompson è il lascito di un imprenditore americano che è venuto in Thailandia per lavoro nel commercio della seta, durante il suo soggiorno a Bangkok si è costruito sei case di legno che divennero il suo luogo di residenza per 30 anni. Jim Thompson era un appassionato del sud-est asiatico di arte e cultura.
La storia inizia nel 1946 quando Jim Thompson decide di spostarsi in Thailandia per riattivare il mercato della seta Thailandese, che in seguito è stata utilizzata in alcune delle più importanti case di moda nel mondo e su passerelle come Londra, Milano o New York.
Dopo la misteriosa morte, questo imprenditore americano ha lasciato un'eredità di oggetti da collezione e di antiquariato e altre cose che rappresentano tutta la sua vita in Thailandia. Oggi questi reperti si trovano nelle case di legno nella foresta della Malaysia.
La casa della seta di Jim Thompson è poi diventata un' attrazione turistica grazie al suo design e la combinazione con architettura thailandese, è immersa nella storia della via della seta e presenta splendidi giardini e splendide decorazioni.
La casa di James H.W. Thompson
La casa è un complesso di sei case thailandesi tradizionali che sono state costruite nel 1959, alla fine di uno dei corridoi del complesso troverete una zona che occupa più o meno la metà del luogo completamente decorato con giardini tropicali, che simboleggiano la foresta e la natura della Thailandia, questo paesaggio nel centro di Bangkok è sicuramente unico.
Dentro la casa troverete una collezione di mobili di antiquariato di cui Jim Thompson era amante, la maggior parte sono di origine asiatica ed è suddiviso in quattro categorie: sculture, quadri, porcellane e altre collezioni.
La maggior parte di queste reliquie della cultura asiatica provengo dai viaggi di Jim ad Ayutthaya dove andava per trovare oggetti preziosi per la sua collezione.
Informazioni sulle case di seta in Bangkok:
- Orari d'apertura: dalle 09:00 alle 17:00
- Posto: Soi Kasemsan 2 Soi Kasemsan
- Indirizzo: 6/1 2, ramo 1, Bangkok
- Prezzo:150 Baht
- Percorso: BTS Fermata stazione nazionale
- Autobus: Linea 15, 47, 204 e 508
- Altre attrazioni di Bangkok: Mercato del treno e il Grande Palazzo Reale
- Sito web: http://www.jimthompsonhouse.com/
Mappa per la casa di Jim Thompson
Qui trovi una mappa con l'ubicazione esatta.
Lascia un commento