La Thailandia è uno dei più interessanti del sud-est asiatico e una delle sue icone principali sono i mercati galleggianti, per visitare uno dei posti migliori è la città capitale, Bangkok. Anche se la città ne ha diversi, uno dei importanti è Taling Chang.
Questo mercato si trova a 12 chilometri da Bangkok, è un posto piccolo ma accogliente, è una piattaforma galleggiante, circondato da piccole barche che galleggiano e cucinano allo stesso tempo. Lo scopo principale di visitare questo mercato unico è quello di godere della gastronomia delle opere regione.
I principali prodotti provengono dall'acqua, le specialità sono pesce e crostacei e la gente può guardare le diverse cucine galleggianti e scegliere una volta che sembrano più appetibili. Verrà subito posta una sedia sulla quale sedersi. Mentre gustate un pasto delizioso di mare, è un'ottima occasione per ammirare la vita e i costumi della Thailandia.
Va notato, che nel mercato di Taling Chang possono essere trovati anche frutti, fiori e prodotti di stagione . Che è possibile noleggiare una barca e fare una passeggiata lungo il fiume, così come anche un rilassante massaggio ai piedi sotto un albero.
Come raggiungere il mercato a Bangkok galleggiante Taling Chan
Per raggiungere questo mercato tranquillo e silenzioso si può prendere l'autobus 79 nella città di Bangkok e ci vorranno solo 25 minuti, anche se se c'è abbastanza traffico e può durare anche un'ora.
Informazioni sul mercato galleggiante:
Posizione: Chakphra street ant dell'ufficio del distretto Taling Chang.
Orari di apertura: Sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 17.
Luoghi da vedere a Bangkok: Via Khao San, Wat Arun e il Palazzo reale.
I migliori centri commerciali a Bangkok
Se stai pensando di fare un giro a Bangkok e comprare qualcosa non perdetevi il centro shopping MBK famoso per i suoi 7 piani di prodotti dove si possono trovare tutti i tipi di oggetti dai souvenir per i parenti e conoscenti fino a trovare le repliche di tutti i tipi. Ci sono qui vicino anche il Central World e il Terminal 21 perfetti per un giro nei suoi negozi, guardare un film al cinema oppure per mangiare qualcosa. Se quello che stai cercando è la tecnologia vi consiglio di andare al Pantip Plaza Shopping Center riservato solo ai prodotti tecnologici, vi piacerà.
I miglori mercati a Bangkok
Se si desidera mettere da parte i centri commerciali e optare per qualcosa di più autentico della Thailandia vi raccomando di fare un giro in alcuni dei suoi mercati di strada, come ad esempio il noto mercato del fine settimana di Chatuchak ed il mercato dei binari ferroviari, Mae Klong, o il colorato mercato dei fiori. Se si desidera optare per mercati galleggianti senza dubbio i più consigliati sono il mercato galleggiante di Amphawa e il mercato notturne di Patpong.
Lascia un commento