La Thailandia è uno dei paesi migliori da scegliere come destinazione turistica, grazie alle sue belle rovine archeologiche, templi, parchi, spiagge e paesaggi mozzafiato. Il primo posto che dovreste visitare è la capitale, la città di Bangkok. Questa è una delle città più attraenti anche se ha un ritmo di vita accellerato.
A Bangkok si può trascorrere dei piacevoli momenti, tutto dipende dalle preferenze personali, perchè ci sono siti e attività per tutti i gusti. Quando si tratta di shopping, questa città è un vero paradiso, vanta una vasta gamma di centri commerciali, ma uno dei migliori è il Central World.
Centro Commerciale Central World
Questo straordinario centro commerciale è stato inaugurato nell'anno del 1990, inizialmente portava il nome di World Trade Center, poi con il cambiamento dei proprietari ha adottato il nome che ha attualmente.
Il centro commerciale Central World è davvero enorme, è il più grande in tutto il sud-est asiatico e occupa la posizione numero 10 nella lista dei centri commerciali più grandi del mondo. Ha un edificio di 8 piani, negozi di marchi rinomati a livello internazionale, molti negozi di svago e di intrattenimento e un cinema con 15 sale.
Ha anche una pista di pattinaggio su ghiaccio, più di 100 ristoranti e caffetterie, un centro congressi, un hotel e un parcheggio per 7000 veicoli. Fin dalla sua nascita, questo centro commerciale è stato esposto a una varietà di modifiche e aggiornamenti, fino ad arrivare ai servizi che ha oggi.
Va segnalato che ha una dinamica molto giovanile e i clienti più comuni del Central World sono in genere persone dell'alta borghesia, quindi i prezzi possono essere un po' alti, tuttavia, offrono alcune carte sconto per i turisti.
Come arrivare al Central World Bangkok
Per accedere a questo grande e importante centro commerciale della Thailandia, si può prendere la metro aerea o Skytrain.
Informazioni sul centro commerciale Central World
Posizione: Via Rama I, intersezione Ratchaprasong e Pathumwank.
Orario di apertura: dalle 10 alle 21.
Siti in Bangkok che non puoi perderti: Khao San Road, Grand Palace e Wat Arun
I migliori centri commerciali a Bangkok
Se stai pensando di fare un giro a Bangkok e comprare qualcosa non perderti il centro shopping MBK famoso per i suoi 7 piani di prodotti dove si possono trovare tutti i tipi di oggetti dai souvenir per i parenti e conoscenti fino a trovare imitazioni di tutti i tipi. Lì vicino c'è anche il Terminal 21 perfetto per un giro nei suoi negozi, guardare un film al cinema oppure per mangiare qualcosa. Se quello che stai cercando è la tecnologia ti consiglio di andare al Pantip Plaza, riservato unicamente ai prodotti tecnologici, ti piacerà.
I migliori centri commerciali a Bangkok
Se desideri mettere da parte i centri commerciali e optare per qualcosa di più autentico della Thailandia ti raccomando di fare un giro in alcuni dei suoi mercati di strada, come ad esempio il noto mercato del fine settimana di Chatuchak ed il mercato dei binari ferroviari, Mae Klong, il colorato mercato dei fiori o il famoso mercato notturno di Patpong. Se desideri optare per mercati galleggianti senza dubbio i più consigliati sono il mercato galleggiante di Amphawa e il mercato galleggiante di Taling Chang.
Lascia un commento