Templi e Wats di Bangkok
La Thailandia è uno dei paesi più interessanti del pianeta, sceglierlo come destinazione di viaggio concede l'opportunità di esplorare luoghi mozzafiato, conoscere parti importanti della storia e restare abbagliati da bellissimi panorami e paesaggi naturali. È anche piena di inestimabili gioielli architettonici e il posto migliore per vederli è la sua capitale Bangkok.
Questa città cosmopolita piena di colori, di tradizioni e di milioni di viaggiatori è anche scenario di un gran numero di templi, tutti con delle caratteristiche uniche. In aggiunta a questi templi, un luogo raccomandato al 100% è il famoso Palazzo Reale di Bangkok. Tornando ai templi, ognuno possiede degli elementi incredibili che lo contraddistingue ed è una tappa obbligatoria per godere del turismo religioso e dell' arte che invade ogni angolo.
Migliori Templi di Bangkok
Templi di Bangkok
Wat Arun
Il Wat Arun è anche noto come il Tempio dell'Alba e si trova sulla sponda occidentale del fiume Chao Phraya a Thonburi, esattamente di fronte al Wat Pho, molto vicino al Palazzo Reale. Questo complesso è stato costruito al tempo in cui la città di Ayutthaya era la capitale del paese, è un imponente edificio in stile Khmer e rappresenta il Monte Meru, che è il centro del mondo secondo il buddhismo. Leggi di più..
Luogo: Sponda Est del fiume Chao Phraya
Orario e prezzo: 8.30 am a 5:30 pm e 100 baht.
Wat Phra Kaew
Il Wat Phra Kaew è situato nei locali dell'imponente e maestoso Grand Palace di Bangkok. Questo tempio buddista presenta un'architettura di stile Rattanakos. Sul tetto si possono osservare tegole di colore blu e arancio, come dei mosaici di grande bellezza. Esso è inoltre caratterizzato dal fatto di comprendere delle pagode, ma la sua caratteristica principale è il Buddha di Smeraldo. Leggi di più..
Luogo: Sponda Est del fiume Chao Phraya
Orario e prezzo: 8:00 am a 3:00 pm e 500 baht.
Wat Pho
Questo tempio è il più antico della capitale, fu costruito nel XVI secolo e successivamente restaurato. Esso è caratterizzato dal fatto di avere 8 ettari in cui ci sono diversi chedi adornati con piastrelle e ceramiche molto belle. L'architettura è simile a quella del palazzo, ma il protagonista principale è la scultura di un Buddha sdraiato, lunga 46 metri e alta 15 metri. Leggi di più..
Luogo: Sponda del fiume Chao Phraya di fronte al Wat Arun
Orario e prezzo: 8:00 am a 6:30 pm e 100 baht.
Wat Traimit
Il Wat Traimit è un tempio dalla grande storia situato nel quartiere cinese della città. È degno di nota perchè ospita una scultura di oro massiccio di 5 tonnellate e alta 3 metri. Questo Buddha d'oro risale all'epoca dell'antica Ayutthaya, e fu ricoperto di stucco per proteggerlo dai Birmani durante l'invasione. Passò 20 anni alle intemperie e durante il suo trasferimento al tempio, cadde dalla gru è così si staccò lo stucco, facendo scoprire il vero valore della scultura. È la più grande scultura d' oro nel mondo. Leggi di più..
Luogo: Via Yaowarat alla fine del quartiere cinese
Orario e prezzo: 8:00 am a 5:00 pm e 20 baht.
Wat Saket
Il tempio di Wat Saket è anche conosciuto come il monte dorato e fu costruito nel XIX secolo per dare rifugio ad una reliquia del Buddha dall'India. Il Re Rama III ordinò la costruzione di un chedi di enormi dimensioni, ma la terra non ne sopportò il peso e collassò. Le macerie hanno dato luogo alla formazione di una collina. Quindi, Re Rama IV ordinò la costruzione di un chedi più piccolo sulla collina e suo figlio lo terminò. L'accesso alla parte più alta è possibile attraverso 318 scaloni da dove si può godere della migliore vista della città. Leggi di più..
Luogo: Via Boriphat
Orario e prezzo: 9:00 am a 5:00 pm e 20 baht.
Wat Suthat
Questo tempio è stato costruito nell'anno 1807 per ordine del Re Rama I ed è il primo tempio reale in Thailandia. Si distingue per essere la sede di un Buddha di 8 metri in bronzo, portato dalla città di Sukhothai, nonché per le sue 28 pagode cinesi e le sue 156 immagini di Buddha. Ma il suo elemento più importante è l'altalena o Sao Ching-Cha di 25 metri di altezza, che si trova nella piazza di fronte alla recinzione ed era usato in passato per rituali della religione ed è stato utilizzato in passato per i riti della religione brahmanica. Oggi rimane la struttura in legno verniciata di rosso. Leggi di più..
Luogo: 150 Thanon Bamrung Muang
Orario e prezzo: 8:00 am a 4:00 pm e 20 baht.
Wat Mahathat
Il Wat Mahathat è uno dei tempi più antichi ed è suddiviso in due zone in cui si trova il centro di studio e meditazione. Si effettuano programmi di introduzione a questa pratica, alcuni sono in lingua inglese. È stato costruito dal Re Rama IV per ospitare le reliquie del Buddha, è circondato da gallerie e giardini con sculture buddista. Leggi di più..
Luogo: Vicino al parco Sanam Luang tra il Gran Palazzo ed il Museo Nazionale nella strada Mahathat
Orario e prezzo: 7:00 am a 5:00 pm e gratis.
Wat Benchamabophit
Questa recinzione è anche nota come il tempio di marmo, dal momento che è stato costruito con marmo italiano di Carrara, dall'aspetto lucido e di un bel colore bianco. Fu costruito per ordine del Re Rama III per resistere all'attacco e invasione del Laos. Visto che questo non accade, per gratitudine vennero erette diverse pagode di fronte al tempio. La sua architettura unisce elementi tradizionali thailandesi ed europei. All'interno vi è una scultura di Buddha, più altre 52 figure realizzate in bronzo, provenienti da diverse città della Thailandia. Leggi di più..
Luogo: Vicino al palazzo Dusit, 69 Thanon Si Ayutthaya
Orario e prezzo: 8:00 am a 6:00 pm e 20 baht.
Santuario di Erawan
Il Santuario di Erawan è un luogo molto particolare, perchè si trova vicino al Grand Hyatt Erawan, di cui è diventato parte nel 1956. Si tratta di un altare indù che mostra la statua del dio Brahma Phra Phrom, presso la quale le persone portano offerte di ghirlande e incenso, suonano musica ed effettuano danze. Vi è anche l'elefante bianco con 3 teste della leggenda indù, che dà il suo nome.
Luogo: distretto di Pathum Wan, in corrispondenza della giunzione di Ratchaprasong con Ratchadamri, accanto all'hotel Grand Hyatt Erawan Hotel.
Orario e prezzo: tutto il giorno ed è gratuito.
Wat Bowonniwet
Questo tempio è tra i più belli e la sua costruzione è iniziata durante il regno del Re Rama III. Il sito è composto da 2 settori, uno per le sale di preghiera e l'altro è la residenza dei monaci. Nella sala di preghiera principale si trova un'immagine del Buddha, dispone anche di uno stupa dorato di 50 metri di altezza ed è la sede nazionale del Dhammayuttika Nikaya, un ordine buddista.
Luogo: isola di Rattanakosin Island, Phra Nakhon
Orario e prezzo: 8:30 am alle 5:00 pm e libera.
Wat Pathum Wanaram
Il Wat Pathum Wanaram fu costruito nell'anno 1857 per ordine del Re Rama IV come regalo a sua moglie, la Regina Srisirintra. Questo tempio è situato nel palazzo di Srapathumy, è noto come il tempio tra i centri per lo shopping. L'attrazione principale è un' importante statua del Buddha, alla quale si attribuiscono poteri miracolosi e persone si recano da lei per chiedere la pioggia. Da un lato si possono apprezzare i bellissimi stagni di fiori di loto e un parco.
Luogo : Centro citta', nella via Pra Ram, di fronte ai centri commerciali di Siam Paragon e Central World.
Orario e prezzo: 8:30 am alle 5:00 pm e gratis.
Wat Ratchabophit
È stato costruito dal Re Rama V ed è caratterizzato da uno stile dello Sri Lanka e da un cortile circolare nel quale sorge un chedi di 43 metri di altezza. Il suo interno è ispirato all'architettura italiana, perché il re ne fu influenzato durante il suo viaggio in Europa. Ci sono anche 10 porte e 28 splendide finestre decorate. In aggiunta, ospita una reliquia del Buddha e sul suo lato ovest si trova il cimitero reale, dove ci sono i resti della famiglia reale.
Luogo: via Atsadang, vicino al Grand Palace e al tempio Wat Pho.
Orario e prezzo: 8:00 a 5:00 pm ed è gratuito.
Wat Ratchaburana
Il tempio di Wat Ratchaburana fu costruito durante il regno del Siam nell'antica città di Ayutthaya, da un commerciante cinese. Si trova vicino al Ponte Memoriale di Rama I, che è noto come Wat Liab. La sua architettura è tradizionale thailandese ed è caratterizzata dal fatto di ospitare le immagini del Buddha oltre ad affreschi nella sala di preghiera, opere di un monaco e artista di nome Krua In Khong.
Luogo: Vicino al Ponte Memoriale di Rama I.
Orario e prezzo: 6.00 am a 6:00 pm ed è gratuito.
Wat Ratchapradit
Il tempio di Wat Ratchapradit è un luogo piccolo ma bello, è stato costruito in marmo nell'anno 1864 dal Re Rama IV. Da notare che il luogo dove sorge prima era una piantagione di caffè e il re la acquistò per la costruzione dell'area. La sua caratteristica più bella è costituita dagli affreschi della sala principale, oltre al fatto che vi si tengono cerimonie e avvenimenti di rilievo.
Luogo: a Nord di Saran Rom Park.
Orario e prezzo: 8:00 a 6:00 pm ed è gratuito.
Wat Mangkon Kamalawat
Questo tempio è molto speciale, si trova nella Chinatown ed è noto come Yaowarat. Fu costruito nell'anno 1871 ed è anche noto come il Tempio del drago di loto, oltre ad essere il tempio buddista cinese più grande in Thailandia. Esso ha varie figure buddiste, altari rossi e, nella sua parte posteriore, 3 padiglioni dedicati alla dea cinese della misericordia. All'entrata è possibile apprezzare le figure dei guerrieri mitologici.
Luogo: distretto di Pom Prap Sattru Phai.
Orario e prezzo: 9:00 am a 5:00 pm
Wat Chana Songkhram
Il Wat Chana Songkhram è situato nel quartiere Banglamphu, molto vicino alla famosa Khao San Road, la sua costruzione risale al XVIII secolo ed è dotato di una sala di ordinazione, un altare con l'immagine del Buddha, un'area di residenza per i monaci, un cortile con delle statue e uno splendido e silenzioso giardino.
Luogo: quartiere Banglamphu, distretto di Phra Nakhon.
Orario e Prezzo: 8:00 am a 6:00 pm e 150 baht.
Wat Paknam Phasi Charoen
Questo monastero fu costruito nell'anno 1488 da una dinastia non ben identificata. Comunque, il Re Rama III ha partecipato a parte della sua costruzione. Esso consiste di un'isola triangolare con varie influenze e caratteristiche architettoniche, così come vari oggetti antichi.
Luogo: Delta del fiume Chao Phraya.
Wat Ratchanadda
Il tempio di Wat Ratchanadda è molto particolare, poiché è caratterizzato da un mini castello, realizzato con 37 punte di metallo nero, che rappresentano i 37 passi verso l'illuminazione. Fu costruito nel 1846 durante il regno del Re Rama III, per onorare sua nipote la principessa Somanass Waddhanawathy. Nel santuario del tempio ci sono le reliquie del Buddha ed è anche un luogo eccellente per ammirare splendide viste della città.
Luogo: intersezione tra Ratchadamnoen Klang e via Maha Chai Street, nel distretto di Phra Nakhon.
Orario e prezzo: 8:30 am alle 6:00 pm è libero ma si accettano donazioni.
Wat Hua Lamphong
Il Wat Hua Lamphong è un tempio reale di terza classe ed è stato costruito dal Re Rama IX, sebbene sia stato rinnovato nell'anno 1996 per commemorare il 50 anniversario dell'ascesa al trono del re, in questa ricostruzione vennero incluse le figure di due elefanti. La sala di preghiera è situata ad una notevole altezza su una piattaforma sotto la quale ci sono delle rappresentazioni del buddismo. Tra le altre cose, sono presenti un forno crematorio e delle camere per la residenza dei monaci.
Luogo: via Rama IV, 1 chilometro dalla stazione ferroviaria di Hua Lamphong.
Orario e Luogo: Tutto il giorno e gratis
Wat Sommanat
Si tratta di un monastero reale di seconda classe, fu costruito nel 1853 dal Re Rama IV, in memoria della moglie la regina Somdet Phra Nang Chao Sommanat Watthanawidi. Il tempio è circondato da un muro basso, con una galleria aperta con le sculture di Buddha. Le porte ed i telai sono decorati con stucco di colore dorato, con vetrate floreali e un grande chedi con le reliquie del Buddha.
Luogo: Thanon Krung Kasem.
Wat Thepthidaram
È stato costruito dal Re Rama III nel 1836 per la sua amata figlia maggiore, la principessa Kroma Muen Apsomsudathep. Ha un'architettura cinese e thailandese oltre a immagini delle discepole del Buddha. La sua figura principale è quella del Buddha scolpito nella pietra. Si ricorda che il poeta e monaco Suthon Phu ha vissuto lì.
Luogo: via Mahachai
Orario e prezzo: 8:00 am alle 5:00 pm ed è gratuita.
Wat Yannawa
È stato costruito dal Re Rama III durante il periodo di Ayutthaya, ha la forma di una barca in memoria di una barca cinese lunga 40 metri in memoria di una nave cinese di 40 metri di lunghezza. Essa fu costruita in cemento, ha 2 chedi e immagini di Buddha.
Luogo: Via Charoen Krung.
Orario e prezzo: 8:00 am a 6:00 pm ed è gratuito.
Lascia un commento