La capitale della Thailandia è famosa tra i viaggiatori di tutto il mondo per molte cose, ma tra le più note ci sono senza dubbio i mercati thailandesi, posti sulla strada (o su un canale) pieni di venditori dove acquistare tutto ciò che si può immaginare e mangiare alcuni dei deliziosi piatti della cucina thailandese. Per i thailandesi acquistare e trascorrere la propria quotidianità in questi luoghi è del tutto normale.
Bangkok non è da meno, infatti qui ci sono alcuni dei mercati di strada e galleggianti più importanti, non solo nel paese del sorriso ma anche in gran parte del sud-est asiatico.
Se vuoi scoprire dieci mercati che non ti puoi perdere nella tua visita a Bangkok, dovresti prestare particolare attenzione a questo elenco.
2. Mercato di Chinatown
Il quartiere cinese di Bangkok è famoso per il suo mercato dove è possibile assaggiare le delizie della cucina cinese alle loro bancarelle e sentirti per alcune ore parte della cultura cinese, troverai tutti i tipi di abbigliamento e accessori.
Luogo: Yaowarat Road
Porto: Molo di Ratchawong
3. Mercato dei fiori di Bangkok
Il più famoso mercato della Thailandia per quanto riguarda i fiori, i colori e i profumi. La varietà di specie di fiori renderanno la tua visita a questo mercato uno dei più memorabili.
Orari di apertura: 24 ore
Posizione: Chak Phet Road
4. Mercato Notturno di Patpong
Uno dei più famosi mercati di notte a causa della sua vicinanza alla zona rossa di Patpong. Questa strada è illuminata sia dalle luci delle bancarelle che dalle luci dei bar di spogliarelli. Troverai tutti i tipi di prodotti, dalla seta Thailandese fino a qualsiasi tipo di contraffazione, passando per l'artigianato. Leggi di più...
Orario: Ogni giorno dalle 18:00 alle 2:00
Luogo: Patpong
BTS: Stazione Sala Daeng
5. Mercato galleggiante di Damnoen Saduak
Questo mercato galleggiante è il più turistico di Bangkok, è un must per tutti coloro che visitano la città. Se vuoi conoscere mercati galleggianti più tradizionali forse non è il migliore, ma se vuoi vivere da vicino questi tipi di mercati e fare foto colorate con la tua macchina fotografica sei nel posto giusto.
Orario: tutti i giorni dalle 05:00 alle 12:00
Posizione: Damnoen Saduak
6. Mercato del cibo Or Tor Kor
Il mercato alimentare di Tor Kor è considerato uno dei migliori mercati di alimenti freschi al mondo, concentra alimenti selezionati dei luoghi migliori da tutto il paese, il che lo rende il luogo perfetto per trovare il meglio di frutta, verdure, carne e pesce da tutta la Thailandia. Se sei appassionato di cibo o ti piace la cucina non puoi perdere questo posto, il migliore a livello mondiale.
Orari di apertura: ogni giorno dalle 06:00 alle 20:00
Posizione: Kamphaengphet Road, davanti al mercato di Chatuchak Kamphaeng
MRT: Stazione Kamphaeng Phet
7.Mercato di Pak Klong
Il mercato dei fiori è aperto 24 ore, vende fiori all'ingrosso e ne troverai di tutti i tipi, la maggior parte in grande quantità. Il periodo migliore per visitarlo è alla piena luce del giorno quando i colori dei fiori sono di gran lunga più intensi. Il modo migliore per raggiungerlo è con il taxi.
Orario: 24 ore
8. Mercato degli Amuleti
Un mercato senza dubbio unico, il buddismo è molto presente in Thailandia e gli amuleti religiosi sono all'ordine del giorno, se vuoi avere buona fortuna non puoi lasciare la Thailandia senza uno di essi. Se sei alla ricerca di reliquie con immagini del Buddha o statue questo è il posto giusto. Questo mercato è vicino al Palazzo Reale, un posto che merita una visita se hai tempo durante il tuo viaggio.
Orari di apertura: ogni giorno dalle 08:00 alle 17:00
Luogo: Vicino al Palazzo Reale
9. Mercato Notturno di Ratchadapisek
Il mercato notturno di Ratchada è meno conosciuto di quelli precedenti perchè è poco turistico però è un luogo abbastanza interessante, pieno di giovani e dove potrai vedere punk e hipster insieme a diversi tipi di culture urbane. Troverai molti veicoli come Vespe, Volkswagen, Austin, Mini e Lambrette, tutti classici che vale la pena contemplare.
Orari di apertura: il venerdì e il sabato dalle 17:00 alle 00:00
Posizione: Ratchadapisek
MRT: stazione di Ratchadapisek
10. Mercato di Pratunam
Il Mercato Pratunam è il mercato per eccellenza se sei alla ricerca di abbigliamento, accessori e calzature a prezzi all'ingrosso, in mezzo ai loro piccoli corridoi troverete un sacco di bancarelle con tutti i tipi di cose relative alla moda con prezzi all'ingrosso.
Orario: ogni giorno 10:00 - 21:00
Posizione: tra Ratchaprop e Petchburi
Non perdere nessuno di questi magnifici mercati thailandesi di Bangkok, goditi la tua vacanza in Thailandia al massimo.
I migliori centri commerciali di Bangkok
Se stai pensando di fare un giro per Bangkok e comprare qualcosa per il tuo viaggio di ritorno non perderti il centro commerciale MBK, famoso per i suoi 7 piani di prodotti dove puoi trovare oggetti di ogni tipo, dai regali per la famiglia e conoscenti fino alle contraffazioni. Inoltre ci sono vicini i centri commerciali Central World e Terminal 21, perfetti per fare un giro tra i negozi, vedere un film nei suoi cinema e godere del piano dedicato al cibo. Se stai cercando prodotti tecnologici, ti consiglio di passare per il Pantip Plaza, un centro commerciale riservato unicamente ai prodotti di questo tipo. Vedrai che ti piacerà.
I migliori mercati che troverai a Bangkok
Se vuoi mettere da parte i centri commerciali e optare per qualcosa di più tipico della Thailandia ti raccomando di fare un giro ad alcuni dei suoi mercati di strada, come ad esempio il noto mercato dei binari del treno Mae Klong e il colorato mercato dei fiori.
Se desideri optare per i mercati galleggianti senza dubbio i più consigliati sono il mercato galleggiante di Amphawa e il mercato galleggiante in Taling Chang.
Le immagini di questo articolo provengono da Flickr.
Lascia un commento