Il Patpong Night Market si trova in una delle zone rosse di Bangkok ma ciò non significa che è raccomandato al 100% per la vostra visita, il posto è sempre pieno di gente ed a volte può sembrare un po' caotico a causa dei Go-Go bar nella zona e il numero dei turisti che visitano questi posti.
La maggior parte dei prodotti del mercato di Patpong sono copie di ogni genere dall'abbigliamento all'elettronica, il mercanteggiare è l'ordine del giorno e si consiglia di non pagare più del 60% del prezzo iniziale che vi propone il venditore.
La qualità dei prodotti è accettabile e sarà senza dubbio una visita ai mercati di Bangkok che vi ricorderete, anche a causa della quantità di vita notturna intorno con la quale ci si scontrerà, ed è possibile che mentre stai contrattando con il venditore vedrai qualche ragazza danzante in un bar nella zona o qualcuno vi offrirà un tavolo ad un ping-pong show, ma non lasciatevi scoraggiare dalle prime impressioni, questo mercato merita di essere visitato.
Facendo un giro per il mercato notturno di Patpong
Negli ultimi anni si sono moltiplicate a Bangkok, un gran numero di mercati di notte, di cui oggi alcuni di loro sono abbastanza ben noti. Questi mercati sono molto famosi tra i locali e anche tra i turisti, si può comprare tutto ciò di cui hai bisogno, dalla seta agli orologi. Se vai matto per lo shopping e la moda e vuoi ottenere qualche cosa di esclusivo, ti consiglio di non perdere questa zona di Bangkok.
Il mercato notturno è molto ben illuminato, lungo i suoi ampi marciapiedi su entrambi i lati, si possono trovare centinaia di metri di bancarelle che offrono tutti i tipi di prodotti (statue di Buddha, portafogli, seta Thailandese, gioielli, borse, magliette, pantofole, costumi da bagno, ecc.), è una delle aree di Bangkok dove è possibile trovare dei falsi, proprio come nel centro commerciale MBK.
Il mercato ha una strada principale e poi ha vicoli secondari paralleli.
Più informazioni sul mercato di Patpong:
- Orari di apertura: 18:00 - 01:00 (ogni giorno)
- Posizione: All'inizio della via Silom
- BTS: Dream Camera Station (Linea Silom)
- Luoghi nelle vicinanze da visitare: Khao San Road, yaowarat e Palazzo reale.
I migliori centri commerciali di Bangkok
Se stai pensando di fare un giro a Bangkok e comprare qualcosa non perdetevi il centro shopping MBK famoso per i suoi 7 piani di prodotti dove si possono trovare tutti i tipi di oggetti dai souvenir per i parenti e conoscenti fino a trovare le repliche di tutti i tipi. Ci sono qui vicino anche il Central World e il Terminal 21 perfetti per un giro nei suoi negozi, guardare un film al cinema oppure per mangiare qualcosa. Se quello che stai cercando è la tecnologia vi consiglio di andare al Pantip Plaza Shopping Center riservato solo ai prodotti tecnologici, vi piacerà.
I migliori mercati che troverai a Bangkok
Se si desidera mettere da parte i centri commerciali e optare per qualcosa di più autentico della Thailandia vi raccomando di fare un giro in alcuni dei suoi mercati di strada, come ad esempio il noto mercato del fine settimana di Chatuchak ed il mercato dei binari ferroviari, Mae Klong, o il colorato mercato dei fiori. Se si desidera optare per mercati galleggianti senza dubbio i più consigliati sono il mercato galleggiante di Amphawa e il mercato galleggiante di Taling Chang.