Il Mercato galleggiante di Amphawa è uno dei mercati sull'acqua più spettacolari che è possibile visitare nella città di Bangkok. Nasce nel XVIII secolo, ed anche se in un primo momento è stato indicato come un mercato in cui la vendita di frutta e verdura giocavano un ruolo da protagonista, con il passare degli anni è diventata una delle principali attrazioni turistiche della Thailandia. Si consiglia di non perderlo, in quanto al mercato di Amphawa pur essendoci una grande presenza di turisti, si può camminare liberamente.
È perfetto per una gita di un giorno e scoprire un luogo davvero spettacolare. È meglio combinarlo con una visita al mercato del treno del Mae Klong, situato a pochi metri e molto curioso da vedere. Da tenere a mente che il mercato galleggiante di Amphawa apre solo nei fine settimana, da 12 a 21, quindi se non volete perderlo dovete andarci il sabato o la domenica.
Qui troverete una grande varietà di luoghi posti sull'acqua dove ti offriranno una vasta selezione di cucina thailandese. Si possono gustare tutti i tipi di piatti cucinati direttamente sulla proprie canoe dai venditori.
Si può scegliere di visitarlo a piedi o in canoa. Si consiglia senza alcun dubbio la canoa, dal momento che vi permetterà di vivere in prima persona la magia del mercato di Amphawa. Il prezzo di una canoa è circa 400 baht (10 euro), e il viaggio dura 45 minuti. Se si prende la canoa di notte, si può vedere migliaia di luci che svolazzano intorno al fiume.
Dove si trova il mercato galleggiante di Amphawa?
Il mercato galleggiante di Amphawa dista meno di 6 chilometri dalla città di Mae Klong, a pochi chilometri dal mercato ferroviario. Se alloggiate in Bangkok, si può andare ad Amphawa tramite treno o van.
Si consiglia di usare i van, dal momento che è molto più conveniente rispetto al treno e richiede meno tempo.
Van: I furgoni partono ogni 30 minuti circa dalla stazione Victory Monument a Bangkok. Una volta lì troverete la fermata senza alcun problema, e in meno di un'ora si può godere la magia di Amphawa. Il van vi lascerà a soli cinque minuti dal mercato. Il prezzo dei furgoni vanno da 70 a 100 baht.
Treno: il treno è un'altra opzione per raggiungere il mercato galleggiante, anche se è indubbiamente molto più complicato. C'è una corsa quotidiana, quindi dovrete prendere il treno dalla stazione centrale di Bangkok e trasferirvi nella stazione di Ban Laem. Un treno parte ogni ora fino alle 20:10 di sera. Il treno vi lascerà ad una certa distanza dal mercato, quindi se non avete voglia di camminare, si dovrà prendere una moto o un Tuk - Tuk.
I migliori centri commerciali a Bangkok
Se stai pensando di fare un giro a Bangkok e comprare qualcosa non perdetevi il centro shopping MBK famoso per i suoi 7 piani di prodotti dove si possono trovare tutti i tipi di oggetti dai souvenir per i parenti e conoscenti fino a trovare le repliche di tutti i tipi. Ci sono qui vicino anche il Central World e il Terminal 21 perfetti per un giro nei suoi negozi, guardare un film al cinema oppure per mangiare qualcosa. Se quello che stai cercando è la tecnologia vi consiglio di andare al Pantip Plaza Shopping Center riservato solo ai prodotti tecnologici, vi piacerà.
I migliori mercati che troverai a Bangkok
Se si desidera mettere da parte i centri commerciali e optare per qualcosa di più autentico della Thailandia vi raccomando di fare un giro in alcuni dei suoi mercati di strada, come ad esempio il noto mercato del fine settimana di Chatuchak ed il mercato dei binari ferroviari, Mae Klong, o il colorato mercato dei fiori. Se si desidera optare per mercati galleggianti senza dubbio i più consigliati sono il mercato galleggiante di Amphawa, il mercato notturne di patpong e il mercato galleggiante di Taling Chang.
Lascia un commento