Una delle principali attrazioni turistiche di Bangkok , oltre ai suoi templi, sono i mercati galleggianti che troverete in tutta la capitale , dando vita ai canali del fiume Chao Phraya. Troverete mercati su entrambe le sponde di questi canali dove è possibile acquistare tutti i tipi di merci dalla vostra imbarcazione.
Questi mercati galleggianti frequentati dai locali stanno diventando sempre più famosi tra i viaggiatori che visitano Bangkok, dove comprare qualche frutto tropicale e locale cibo cucinato da dalla cucina galleggiante di queste barche, il che può diventare qualcosa di davvero divertente e un esperienza che non si può vivere ovunque. Eccovi una classifica dei migliori mercati di Bangkok .
In tutta la capitale tailandese troverete diversi mercati galleggianti, ed oggi vi presento i migliori 5 che si possono trovare nella città, perché non vogliamo sprecare il tempo alla ricerca di un sacco di opinioni su Internet per godere il vostro viaggio al meglio.
Metti questo TOP 5 nei tuoi preferiti e prendi bene appunti perché quando arriverai a Bangkok potrai godere di questi mercati galleggianti. Coraggio, Andiamo!
I migliori mercati galleggianti di Bangkok
1. Mercato galleggiante di Taling Chan
Il mercato di Taling Chan è uno dei mercati galleggianti più vicino a Bangkok, a solo pochi chilometri (12km) di distanza, una grande esperienza se si desidera acquistare in modo diverso, è un piccolo e tradizionale mercato dove scoprire la autentica vita thailandese. Potrete godere di un piccolo viaggio in barca assaggiando un sacco di snack che preparano in questo mercato e sedersi all'ombra di uno dei loro alberi per ricevere un massaggio ai piedi.
- Orario : Aperto solo durante i fine settimana dalle 9:00 alle 5:00 p.m.
- Posizione: 324 Chakphra Road
- Come arrivare a Taling Chan : Linee Bus 79 o 83, il mercato si trova nella parte anteriore del Chang Taling Ufficio distrettuale.
- Raccomandazioni: di solito ci sono zanzare, si consiglia di utilizzare repellenti e indumenti appropriati.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
2. Mercato galleggiante di Khlong Lat Mayom
C'è anche nel Taling Chan district, il Khlong Lat Mayom Market ed è uno dei più recenti mercati galleggianti in Bangkok ma è uno dei più autentici tradizionali mercati thailandese. Il Khlong Lat Mayom è stato aperto grazie al successo del suo fratello maggiore Taling Chan e la sua principale differenza è che ha un numero maggiore di prodotti biologici coltivati localmente, troverete negozi dalla barca o sulla terra ferma.
- Orario: solo nei week-end dalle 08:00 alle 5:00 p.m.
- Posizione: 30/15 Moo 11 Talatnam Khlong Lat Mayom
- Come arrivare a Khlong Lat Mayom: In taxi da Wongwian Yai stazione l'ultima stazione della linea Silom BTS linea.
- Raccomandazioni: Se volete sapere di più sulla vita rurale, ci sono gite in barca di circa 90 minuti che partono dal mercato stesso.
3. Mercato galleggiante di Amphawa
Il mercato galleggiante di Amphawa è situato a 50km da Bangkok, e sicuramente vale la pena visitarlo, troverete più gente del posto che viaggiatori al vostro arrivo. In questo mercato è possibile trovare artigianato, abbigliamento e un sacco di cibo come di consueto in Thailandia.
Si tratta di uno dei più famosi e turistici mercati galleggianti di Bangkok sebbene la grande maggioranza del turismo proviene dalla stessa capitale, troverete ristoranti da cui ammirare la vista sul canale e sul mercato ma come il pomeriggio si avvicina, sarà difficile trovare un posto libero.
- Orario: da Venerdì a Domenica dalle 3:00 alle 8:00 p.m.
- Posizione: quartiere di Amphawa
- Come arrivare al mercato di Amphawa: prendere un taxi per il sud alla stazione degli autobus di Samut Songkhram e da lì prendere un locale songthaew che vi porterà al mercato.
- Raccomandazioni: cenare mentre guardi il tramonto da una delle terrazze con il colorato mercato può essere perfetto alla fine della giornata.
4. Mercato galleggiante di Damnoen Saduak
Il mercato galleggiante di Damnoen Saduak è il più grande e più turistico della città di Bangkok, un paradiso turistico ed un luogo dove troverete molti stranieri, una divertente e colorata esperienza quando si arriva in questo mercato, dove talvolta c'è "carovana di barche". Non è il più tradizionale mercato galleggiante ma di ritorno del vostro viaggio avrete foto incredibili su questi curiosi mercati.
Le barche colorate di venditori ambulanti abbondano nel mercato, perfetto per acquisto di frutta esotica, verdure, pesce o frutti di mare.
- Orario: ogni giorno dalle 07:00 - 12:00
- Ubicazione: Damnoen Saduak
- Come arrivare al mercato Damnoen Saduak: è possibile arrivarci dal terminal Sud degli autobus, il viaggio dura tra una e due ore, una volta arrivati in zona troverete imbarcazioni che vi portano là.
- Raccomandazioni: andarci il più presto possibile in modo che il mercato non è troppo saturo e non dimenticate di portare con voi la vostra macchina fotografica per scattare delle splendide foto.
5. Mercato galleggiante di Tha Kha
Il mercato di Tha Kha è situato in un piccolo villaggio tradizionale, i locali hanno visitato questo mercato per 60 anni, è vicino ai mercati di Damnoen Saduak e Amphawa ed è più tradizionale di quelli sopra citati. Troverete un più piccolo numero di turisti, questo mercato è molto più difficile da visitare perché si apre solo con la luna crescente e calante secondo il calendario lunare Thai.
- Orario: 06:00 a 12:00 p.m.
- Posizione: Tha Kha, Amphawa
- Come arrivare al mercato Tha Kha: 10km dal mercato galleggiante di Damnoen Saduak, un taxi diretto da Bangkok avrà un costo di circa 500 batt. Un'altra opzione è quella di prendere un autobus dal terminal Sud degli autobus per il Damnoen Saduak area.
- Raccomandazioni: Acquista un calendario lunare thai per vedere in quali giorni il mercato galleggiante si apre, ci sono le escursioni che vi porteranno a questo mercato ed anche ad Amphawa.
I migliori centri commerciali di Bangkok
Se stai pensando di fare un giro a Bangkok e comprare qualcosa non perdetevi il centro shopping MBK famoso per i suoi 7 piani di prodotti dove si possono trovare tutti i tipi di oggetti dai souvenir per i parenti e conoscenti fino a trovare le repliche di tutti i tipi. Ci sono qui vicino anche il Central World e il Terminal 21 perfetti per un giro nei suoi negozi, guardare un film al cinema oppure per mangiare qualcosa. Se quello che stai cercando è la tecnologia vi consiglio di andare al Pantip Plaza Shopping Center riservato solo ai prodotti tecnologici, vi piacerà.
I migliori mercati che troverai a Bangkok
Se si desidera mettere da parte i centri commerciali e optare per qualcosa di più autentico della Thailandia vi raccomando di fare un giro in alcuni dei suoi mercati di strada, come ad esempio il noto mercato del fine settimana di Chatuchak ed il mercato dei binari ferroviari, Mae Klong, o il colorato mercato dei fiori. Se si desidera optare per mercati galleggianti senza dubbio i più consigliati sono il mercato galleggiante di Amphawa e il mercato galleggiante di Taling Chang.
Altri luoghi interessanti: