Bangkok è la capitale della Thailandia e il centro dove ci sono varietà di attrazioni turistiche, è la prima tappa per chi sceglie di fare un viaggio in una delle migliori destinazioni di tutto il mondo. Nelle sue strade si vivono ritmi frenetici e respirano la modernità di oggi.
Questa importante città non è caratterizzata solo da suoi diversi e pittoreschi mercati galleggianti e dei fiori, maestosi templi, parchi e siti turistici, Bangkok è anche uno dei posti migliori per visitare centri commerciali e negozi. Ora, per coloro che amano la tecnologia questa città può ben essere un vero e proprio paradiso soprattutto se si passa per il centro commerciale Pantip Plaza.
Centro commerciale Pantip Plaza
Questo è il più grande centro commerciale per quel che riguarda computer ed elettronica, in quanto ciascun negozio in ognuno dei 9 piani vende solo tali prodotti. Si possono trovare semplici accessori come spine e schede di memoria ed anche tablet e smartphone più avanzati. Da notare anche i dispositivi fotografici.
Inoltre, molti dei negozi sono ufficiali, cioè appartengono a marchi riconosciuti a livello internazionale. Una grande caratteristica di Pantip Plaza è che offre prodotti di qualità a prezzi molto bassi, e si trovano anche di seconda mano.
Al contrario, in questo grande centro commerciale è molto comune trovare la pirateria, soprattutto in termini di film e musica in DVD, anche se questo è illegale nel paese. D'altra parte, è importante confrontare i prezzi tra più negozi, perchè è possibile trovare grandi differenze nel costo di un prodotto.
Come arrivare a Pantip Plaza Bangkok
Per arrivare al Pantip Plaza, una delle prime opzioni è prendere lo Skytrain, scendere alla stazione di Siam ed a piedi da lì, ci vogliono circa 15 minuti. Oppure potete prendere un taxi se siete ad esempio in Khao San Road, un'altra opzione è di andare su un tuk - tuk, anche se questo può richiedere molto tempo a causa del traffico.
Informazioni su Pantip Plaza shopping centre:
Posizione: Via Thanon Phetchaburi, Ratchathewi.
Orari di apertura: da 10 a 21.
Altri luoghi da vedere a Bangkok: Strada di Khao San Road , Grand Real Palace e Wat Arun
I migliori centri commerciali a Bangkok
Se stai pensando di fare un giro a Bangkok e comprare qualcosa non perdetevi il centro shopping MBK famoso per i suoi 7 piani di prodotti dove si possono trovare tutti i tipi di oggetti dai souvenir per i parenti e conoscenti fino a trovare le repliche di tutti i tipi. Ci sono qui vicino anche il Central World e il Terminal 21 perfetti per un giro nei suoi negozi, guardare un film al cinema oppure per mangiare qualcosa.
I migliori mercati che troverai a Bangkok
Se si desidera mettere da parte i centri commerciali e optare per qualcosa di più autentico della Thailandia vi raccomando di fare un giro in alcuni dei suoi mercati di strada, come ad esempio il noto mercato del fine settimana di Chatuchak ed il mercato dei binari ferroviari, Mae Klong, o il colorato mercato dei fiori. Se si desidera optare per mercati galleggianti senza dubbio i più consigliati sono il mercato galleggiante di Amphawa e il mercato galleggiante di Taling Chang.
Lascia un commento