Wat Arun o anche conosciuto come il Tempio dell'alba è uno dei più famosi templi della Thailandia, situato nel quartiere di Bangkok Yai si trova molto vicino al Fiume Chao Phraya in Thonburi. Si tratta di uno dei più emblematici templi di Bangkok, non solo per la sua architettura è molto diverso dal resto dei templi buddisti nella città, ma anche per la sua vicinanza al fiume che lo rende oggetto di numerose fotografie che hanno fatto ormai il giro del mondo.
Il tempio di Wat Arun si trova vicino al Palazzo Reale e a soli di fronte al Wat Pho, il vostro programma è 08:30 a 17:30 e il prezzo di entrata sono 100 baht.
Il tempio dell'alba a Bangkok
Il tempio fu costruito quando Ayutthaya era l'antica capitale del regno di Siam e il suo nome era Wat Makok fino a che il re Taksin lo cambiò quando stabilì Bangkok come la nuova capitale del regno di Wat Chaeng.
In questo tempio si trovava il famoso Buddha di Smeraldo che oggi è nel Palazzo Reale dentro il Wat Phra Kawe. Durante il regno del Re Rama II avvenne il cambiamento di nome ma solo con Rama IV gli venne dato il suo nome attuale Wat Aruncatchawararam. Il tempio simboleggia il Monte Meru della mitologia indù.
Visitare il Wat Arun a Bangkok
La visita al Wat Arun è assolutamente consigliata, soprattutto se potete andarci all'ultima ora del giorno durante il tramonto, questo tempio è considerato uno dei più belli della Thailandia per la sua architettura e di notte il tempio è illuminato. Se fate una gita in barca lungo il Fiume Chao Phraya, potrete contemplare la sue immagine e scattare alcune foto.
Si può salire fino alla cima del tempio, ma tenete a mente che i passaggi sono abbastanza stretti e ripidi, se arrivate in cima (82 metri di altezza) vedrete il Grande Palazzo Reale e il Wat Pho. Alla base del tempio troverete sculture di soldati cinesi e gli animali dipinti sui muri.
È possibile visitare questo tempio insieme con il Wat Pho e il Grande Palazo lo stesso giorno, tutte e tre sono molto vicini. Una buona idea può essere quella di terminare la giornata con una cena a Chinatown e poi prendere qualcosa in Khao San Road dove la vita notturna è abbastanza movimentata.
Tour Wat Arun
Informazioni sul Tempio dell'Alba
- Orari di apertura: 08:30 - 17:30
- Posizione: 34 Thanon Arun Amarin, Thonburi (proprio di fronte al fiume di Wat Pho)
- Prezzo: 100 Baht
- Altri luoghi da non perdere a Bangkok: Royal Palace, Khao San Road e Chinatown.
La capitale della Thailandia ha indubbiamente luoghi da scoprire, è una delle città più popolate nel sud-est asiatico, potresti trascorrere settimane nelle sue strade alla scoperta di cose. Se volete sapere di più sui templi buddisti vi consigliamo di visitarne alcuni come il Wat Benchamabophit o Wat Mahathat che sono straordinari. Non si può perdere il Buddha reclinato noto come Wat Pho e Wat Phra Kaew, che è la meta preferita dei turisti insieme al tempio di Wat Saket. Se desideri vedere luoghi curiosi visita il Tempio dell'altalena gigante noto come Wat Suthat o il Golden Budda che si trova nel Wat Traimit.
Se volete saperne di più qui avete un elenco dei templi di Bangkok.