La Thailandia è uno dei paesi più impressionanti e attraenti da scegliere come meta turistica, milioni di persone viaggiano per avere la migliore avventura in ognuno dei suoi luoghi. Ma quale modo migliore per iniziare a scoprire la sua capitale, la città di Bangkok, è pieno di colore, fascino, cultura, tradizioni e templi più emblematici.
Uno di questi è Wat Saket, noto anche come Monte Dorato, è uno dei più antichi della città di Bangkok , si trova su Boriphat Street e risale al 19 ° secolo. Questo recinto fu costruito per ordine del re Rama III, ordinò la costruzione di uno stupa di dimensioni importanti.
Questo grande sito ospita una reliquia di Buddha portato dall'India, così come sculture che alludono al buddismo. È un posto meraviglioso per ottenere le migliori viste panoramiche dell'intera città e scattare le foto migliori.
Storia del Monte Dorato a Bangkok
Quando il re Rama III ordinò la costruzione del chedi di enormi dimensioni, ha subito un incidente ed è crollato a causa della fragilità del terreno, che non poteva sopportare l'enorme torre. Di conseguenza, le macerie di fango e mattoni, materiali con cui il lavoro era stato fatto, formavano una collina.
Questa rimane intatta, perché in Thailandia è vietata la distruzione di edifici religiosi. Più tardi, il re Rama IV governò la costruzione di un piccolo chedi nello stesso posto sulla collina e anni dopo suo figlio lo finì. Questo grande stupa dorato sulla collina può essere visto, salendo i suoi 318 gradini.
Sebbene l'ascesa possa essere estenuante, il risultato finale è semplicemente meraviglioso, per poter apprezzare la vista dall'alto. La gente del posto ha chiamato la collina Phu Khao ed è attualmente circondata da muri di cemento per evitare ogni possibile collasso.
E 'anche il luogo dove ogni novembre si celebra il Loy Krathong festival, durante il quale viene decorato con lanterne colorate e si effettua una processione a lume di candela su per la collina, un vero e proprio spettacolo.
Come arrivare a Wat Saket
Raggiungere il tempio è molto semplice. Si può camminare e per esempio dalla Khao San Road, noto in tutto il mondo per essere il luogo di backpackers, richiede solo 15 minuti. È un modo eccellente per godersi il paesaggio della città e la sua vita frenetica.
Anche per coloro a cui non piace camminare tanto, si può prendere un taxi o un tuk - tuk, vale a dire quelle piccole auto che forniscono servizi di trasporto soprattutto ai turisti e si trovano in tutta la città.
Informazioni su Monte Dorato e Wat Saket:
Ubicazione: Via Boriphat
Prezzo: 20 baht
Orario: dalle 9:00 alle 17:00
Le attrazioni nelle vicinanze che dovresti vedere:
Khao San Road , Grand Royal Palace e Chao Phraya
La capitale della Thailandia offre molti luoghi da scoprire, è una delle città più popolate del sud est asiatico, si potrebbe passare settimane per le strade alla scoperta di cose. Se vuoi saperne di più sui preziosi e sorprendenti templi buddisti si consiglia di visitarne alcuni come Wat Arun conosciuto come il tempio di Dawn, Wat Benchamabophit o Wat Mahathat che sono molto belli. Non si può perdere il tempio del del Buddha sdraiato conosciuto come Wat Pho che è un favorito di turisti o Wat Phra Kaew, insieme con il tempio di Wat Saket. Tra i posti curiosi c'è il tempio dell'altalena gigante così come il Wat Suthato o Buddha d'oro che si trova a Wat Traimit , se vuoi saperne di più qui hai una lista dei templi a Bangkok .
Lascia un commento